Nuova Kawasaki Zx-6R
Argomento: Novità del mercato Data: 29/8/2002
Continua a produrre frutti l'accordo tra Suzuki e Kawasaki. Dopo l'ingresso della Kawa nel mercato Scooter con dei modelli derivanti dalla fortunata serie Burgman, ora la collaborazione tra le due case si spinge anche nel settore delle supersportive.
La nuova media Kawasaki (R e RR) adotta un sistema di iniezione elettronica simile a quello utilizzato dalla Suzuki GSX-R 600.
Degne di nota le modifiche a livello ciclistico con l'adozione di una inedita forcella a steli rovesciati, che vanta una coreografica anodizzazione oro dei foderi, abbinata a pinze freno con attacchi radiali all'anteriore, prima moto di serie ad adottare una soluzione del genere
Ma, direte voi, a che servono tutte 'ste robe se la ZX-6R, data la cilindrata portata a 636cc, non potrà correre nei vari campionati, a partire dal Mondiale Supersport? Beh, la ZX-6R no, ma la "sorellina" ZX-6RR sì: quest'ultima infatti ha un propulsore con cilindrata tradizionale di 599cc, ottenuto riducendo la corsa dei pistoni (qui anche più leggeri) per favorire il raggiungimento di elevati regimi di rotazione. La RR sembra disporre anche di un evoluto sistema di controllo sulla frizione per evitare perdite di aderenza in staccata , oltre ad altri accorgimenti fatti per rendere al meglio nelle competizioni.
Questo articolo è pubblicato su Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
http://www.bandit.it/public
L'indirizzo URL di questo articolo è: http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=5
|
|